Chi siamo?

La sezione artistico "Ghiaccio Smeraldo" dell'HCF Fondo è attiva da oltre 15 anni in Val di Non con l'obbiettivo di divulgare e far amare ai più giovani uno sport completo e dai mille risvolti, che unisce l'aspetto tecnico e la prestazione fisica a quello più artistico legato alla danza, all'interpretazione musicale e coreografica.
La Ghiaccio Smeraldo è composta da una quarantina di atlete (e atleti) tra i 6 ed i 18 anni, che quotidianamente si allenano presso la bellissima struttura del Palasmeraldo di Fondo, unendo preparazione sul ghiaccio e preparazione atletica, con istruttori qualificati.
Presidente della Società è Diego Scanzoni

GRUPPI AGONISTICI

Gli atleti sono suddivisi in tre livelli in base alle capacità tecniche che vengono rilevate di anno in anno dagli istruttori competenti.

LIVELLO AVANZATO: bambini e bambine che dopo aver superato il promo corso di avviamento al pattinaggio iniziano un vero percorso di specializzazione con passi e figure proprie del pattinaggio artistico;
LIVELLO PREAGONISMO: atlete che hanno acquisito alcuni elementi specifici e più complessi del pattinaggio e che effettuano già gare intersociali individuali sul territorio del Trentino Alto Adige;
LIVELLO AGONISMO: le atlete di punta, con alto livello di specializzazione tecnica, che rappresentano la società nelle più importanti gare intersociali nella Regione e, a volte, Interregionali.

CORSI DI BASE

Oltre a questo, la società organizza annualmente un corso base di avviamento al pattinaggio, chiamato corso CUCCIOLI, rivolto ai bambini della scuola materna ed elementare composta da una decina di lezioni pomeridiane e corsi di pattinaggio in collaborazione con l'Istituto Scolastico di Fondo Revò, per i ragazzi delle scuole primarie di primo e secondo grado nell'ambito dei pomeriggi sportivi.
Tutti i corsi sono effettuati con la presenza delle due istruttrici FISG con aiuti tecnici che vengono chiamati a supporto delle attività con le scuole ed i 'cuccioli'